Il gruppo

In un mercato globalizzato, la capacità di trovare e rendere efficaci sinergie aiuta la competitività, innalzando visibilità e risultati. Per questo, Automac crede ed attribuisce valore alle relazioni, componenti importanti nel determinare il successo.

Dal 1995 Automac è nel Gruppo Cosberg, insieme a Cosvic. Il gruppo Cosberg, creato come aggregazione tra ragioni sociali diverse e distinte, presenta vantaggi, come il poter operare con la flessibilità della classica PMI e agire come un’azienda di maggiori dimensioni. Il risultato è la messa in campo di sinergie molteplici e in settori diversi: negli acquisti, attraverso forti risparmi nei volumi della componentistica; nella progettazione, laddove si utilizzi la stessa soluzione software facilitando l’interscambio di librerie di componenti; nello sviluppo commerciale, come gruppo, dove le aziende possono meglio affrontare le molte problematiche operative, grazie alla comune esperienza acquisita nei diversi settori tecnici; nella finanza, dove la presenza di un gruppo consente sia un migliore rapporto con gli istituti di credito, sia una maggiore garanzia per il committente. 

Quando si scrive di relazioni ci rende orgogliosi l’essere soci di Confindustria, sede territoriale di Bergamo. In una realtà globalizzata, l’essere e sentirsi parte di un’associazione permette di far sentire la propria voce nelle giuste sedi di rappresentanza istituzionale.