Il periodo pandemico ha posto gran parte delle PMI, oltre che ad una forzata riduzione di produttività, ad una riflessione sul valore della propria forza lavoro. Automac pur essendo un’azienda che pone la tecnologia come punto di riferimento ha sempre considerato le risorse umane come vero valore aggiunto.
Nel recente avvio verso un processo di managerializzazione Automac ha voluto ancora una volta agire attraverso azioni di condivisione, confronto e collaborazione con il capitale umano. Il personale ha potuto partecipare ad incontri di audit personalizzati attraverso i quali poter comprendere l’evoluzione e il futuro management dell’impresa; esprimere opinioni e proporre iniziative.
Sulla base di queste attività, sono state successivamente pianificate delle ore di formazione appartenenti alla fascia del “Basic Learning”, argomenti inerenti attitudini e comportamenti delle risorse umane in tematiche specifiche ritenute indispensabili per essere competitivi nei mercati.
È solo l’inizio di un lungo e articolato cammino che vedrà l’azienda bergamasca sempre più attiva nel mercato nazionale ed internazionale delle PMI d’eccellenza.