Nel panorama imprenditoriale di Automac, la collaborazione e la partecipazione associativa sono sempre state presenti. L’ascolto delle esperienze altrui si rivela propedeutico al confronto, da cui scaturisce l’azione di miglioramento che coinvolge tutti gli operatori. Fare parte di specifiche comunità produttive settoriali o di ambiti istituzionali più ampi rafforza e, al contempo, responsabilizza nel contribuire in modo personale e oltre la logica del puro interesse aziendale.
Il nostro Paese manifesta fragilità nelle cooperazioni tra imprese, un deficit spesso citato come un ostacolo davanti a potenziali opportunità. Per questo motivo, assume particolare importanza il riconoscimento ottenuto da Automac con la nomina del nostro Amministratore Delegato, Franco Perico, a Consigliere nel Consiglio Direttivo delle PMI di Confindustria Bergamo.
La nostra filosofia aziendale sostiene che un’impresa evolve acquisendo opportunità anche attraverso il valore attribuito alle relazioni pubbliche e, soprattutto, tramite un contributo convinto di esperienza e competenza nel contesto associativo, permettendo così di arricchire il patrimonio di crescita comune.
Operare nel diversificato settore della subfornitura implica rispondere a specifici requisiti, tra cui la capacità di mantenere un livello adeguato di aggiornamento tecnologico e di gestione. Tutto ciò non è possibile senza una continua condivisione e confronto; l’isolamento o la errata convinzione del “fai da te” oggi non solo non generano opportunità, ma le vanificano.
Auguriamo a Franco Perico buon lavoro, ringraziandolo per l’impegno finora profuso e per quello che continuerà a dedicare.